La Maestra Kinue Ohashi

La Maestra Ohashi Kinue nasce a Ōtsu in Giappone. Si laurea in letteratura all'Università di Heian a Kyōto.

È insegnante di Taiji Quan, qualificata dalla Federazione Giapponese Wushu Taijiquan e dalla Federazione Italiana Wushu Kungfu.

Inizia a praticare Taiji Quan stile Yang in Giappone con la Maestra Ōuchi, pioniera della diffusione del Taiji Quan in Giappone. Studia e perfeziona le forme (TAO LU) da competizione con la Maestra Masuda, diverse volte campionessa del Giappone e 2° nei Giochi Asiatici ad Hiroshima ed allenatrice della Nazionale Giapponese.

La Maestra Masuda conduce Kinue Ohashi in Cina presso l’Università di Pechino per approfondire gli studi con il Professor Men Huifeng, uno dei Maestri di Taiji più importanti in Cina e la Professoressa Kan, famosa specialista dello Stile Chen.

Nel 1996 la Maestra Kinue Ohashi vince il Campionato Italiano di Wushu Specialità Taiji Quan e nello stesso anno vince il Campionato Europeo di Taiji Quan a Roma mettendo in evidenza l'alto livello tecnico del Wushu italiano.

Il Professor Men Huifeng visita l'Italia per la prima volta nel 2002 ed in seguito nel 2003, per insegnare personalmente alla Maestra Kinue Ohashi e alla sua scuola.

Nell'anno 2002 fonda la Scuola di Taiji Quan OHASHIKAI A.S.D. della quale è Presidente fino al 2014.

Oltre che di Taiji Quan la Maestra K.OHASHI è esperta di Yoga.
E' stata allieva di Kashināthan in Giappone ed ha perfezionato i propri studi con il famoso monaco Swami Yoga Swarupananda in Rishikesh in India, il quale ha onorato per diversi anni con il suo insegnamento la scuola diretta dalla stessa Kinue.

Kinue OHASHI è inoltre un'artista nel campo dell'espressione pittorica contemporanea realizzata con la tecnica di ORIGAMI. E' stata premiata in diversi concorsi ed ha realizzato ed allestito numerose mostre su invito di città, gallerie, artisti, accademie di belle arti, associazioni culturali e musei.

Attualmente si dedica all'insegnamento del Taiji Quan e dello Yoga ad Ovada.

TOP